mercoledì 22 dicembre 2010

fiocchi di perline...

Ecco gli orecchini che ho fatto con i fiocchetti!
Versione natalizia...




Lo schema è di Sabrina (click!) che ringrazio moltissimo!
Sul mio canale youtube potete trovare anche il tutorial.
Un bacio

sabato 18 dicembre 2010

Quel puntino bianco nel mondo..

E' arrivata la neve anche nel mio piccolo paesino, dove non nevica praticamente mai.
Ieri tutto si è imbiancato e per tutto il giorno c'è stata un'intensa bufera di neve che ha causato non pochi problemi, ma che per chi come me non doveva muoversi da casa è stata veramente magica.
Non so se avete mai visto il telefilm "Una mamma per amica", che è ambientato in un paesino fantastico, piccolo e dove tutti si conoscono e visto che Lorelai, la protagonista, ama la neve quando c'è l'episodio della nevicata tutto assume un altro sapore, il sapore della magia. Ieri mi sono sentita proprio come lei, io amo la neve e abito in un paesino piccolino dove tutti ci conosciamo, dove (per capirci) non serve darsi appuntamento per vedersi ma basta uscire di casa, fare 10 passi e arrivare in paese per trovare qualcuno che conosci.
Sono uscita nel bel mezzo della bufera, incurante del freddo, delle scivolate e del vento e subito l'ho sentito, l'odore della neve: è inconfondibile, frizzante, mette allegria e voglia di stare con le persone care (o almeno a me fa questo effetto).
Ho camminato per tutto il paese semi-deserto, c'erano solo un po' di bambini a giocare con la neve, mi sono dedicata del tempo per fare qualche foto (mia grande passione), e tutte le viuzze, le torri, i campi, gli alberi avevano il loro tocco magico; le lucine di natale e i lampioni che accostavano i loro toni caldi con il bianco freddo della neve facevano un effetto stupendo.
Sì insomma, mi dispiace per chi ha avuto problemi e disagi, ma per me questa nevicata è stata proprio bella.
I cellulari e il computer non funzionavano e così la gente (compresa me) ha potuto frenare un attimo dalla vita di tutti i giorni e guardare fuori dalla finestra.
In questo momento la fuori è tutto ancora bianco, molto meno magico perchè la neve non è più candida e intonsa, ora ci sono i segni delle macchine e degli uomini impegnati freneticamente a riprendere la loro vita, però splende il sole che fa luccicare il manto bianco di una miriade di colori.